Amarcord
La vera rissa fra Canada e Messico nel baseball, beatifica Constant!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMa ppppovero! In molti lavranno esclamato, vedendo locchio di Constant centrato dal dito di Bovo. La successiva reazione del milanista, pppovero sì ma anche imbufalito, gli è costata il cartellino rosso. Il diavolo francese appare però come un angioletto dopo aver visto questo video
Siamo al World Baseball Classic e si sta giocando il match che vede coinvolte Canada e Messico: siamo al nono inning e i nordamericani stanno vincendo 9-3. In battuta cè René Tosoni quando il pitcher messicano Leon colpisce volontariamente con la palla l’esterno canadese. Lo fa una volta, poi lo fa anche una seconda. Arriva il richiamo dellarbitro. Al terzo lancio lo centra nuovamente. Tosoni a quel punto non ci sta e si dirige subito verso l’avversario, deciso ad insegnargli la buona educazione. Ma la lezione è stata collettiva e ne è scaturita una vera e propria rissa, iniziata con qualche spinta e finita a suon di pugni, con giocatori strattonati e finiti per terra. Ci vogliono quasi cinque minuti per riportare la calma in campo, nonostante laltoparlante dello stadio inviti alla calma i tifosi diffondendo un annuncio in inglese ed in spagnolo.
Qui gli espulsi sono stati ben sei, tre per parte. Genoa-Milan a confronto sembra una tombolata allospizio! Per la cronaca il Canada vince 10 a 3, eliminando il Messico dal torneo e consegnando in pratica la qualificazione all’Italia.