Amarcord
Lazio, con l’Europa sarà rinnovo automatico per Pioli
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa partecipazione alle prossime coppe europee non è ancora certa perché la Coppa Italia dà accesso all’Europa League solo alla vincente mentre in campionato, con otto gare ancora da disputare, può accadere di tutto. La Lazio è ad una sola lunghezza di distanza dalla Roma seconda in graduatoria, punta a scippare ai cugini medaglia d’argento e Champions diretta ma, al momento, nulla è conquistato perchè dietro Fiorentina, Sampdoria e Napoli non hanno intenzione di mollare.
Di certezza, per ora, ve n’è solo una: se sarà Europa, il contratto di Stefano Pioli, in scadenza a giungo, verrà automaticamente prolungato. Si perché il tecnico che, vittoria dopo vittoria, ha conquistato il popolo biancoceleste la scorsa estate, al momento del suo approdo nel club capitolino, ha deciso di firmare per una sola stagione, nonostante il club gli avesse proposto un biennale. Le clausole a margine dell’accordo, però, parlano chiaro: in caso di Champions League il contratto sarà esteso fino al 2017 mentre con l’Europa League il nuovo accordo avrebbe come scadenza giugno 2016.
Ed allora, visto che, come già evidenziato, nulla ancora è assicurato, Stefano Pioli ed i suoi ragazzi non hanno alcuna voglia di fermarsi perché gli obiettivi sono lì, a portata di mano. Il contratto, per l’allenatore, sarà solo l’ovvia conseguenza.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO