Amarcord
Lazio, Pioli “A Palermo per migliorare una classifica incredibile”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla vigilia della trasferta siciliana, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, si augura un cambio di passo dopo l’avvio stentato in campionato, culminato con il ko di giovedì con l’Udinese. “La squadra nelle prime tre giornate ha dimostrato continuità e crescita malgrado le sconfitte di Milano e Genova, giovedì purtroppo no. Le responsabilità sono mie. Abbiamo avuto difficoltà a livello di infortuni, ma sono chiamato a gestire queste situazioni e dovevo prepararli meglio”.
Sulla sfida contro il Palermo, reduce dai due pareggi con Inter e Napoli: “Ho visto negli atteggiamenti dei miei giocatori la voglia di ripartire, mi aspetto una prestazione all’altezza – prosegue Pioli -. Il Palermo è un avversario difficile, rognoso, con attaccanti veloci e di qualità e gioca davanti al proprio pubblico ma noi vogliamo ricominciare a muovere la nostra classifica”.
Pioli crede, infatti, nel lavoro svolto: “Abbiamo gettato le basi per far tornare forte questa Lazio. Ora servono i risultati – spiega -. È inevitabile che si cresce meglio attraverso le vittorie, però credo che lo specchio dell’atteggiamento dei miei giocatori sia nell’intervista di Klose: sanno che hanno la mia fiducia e viceversa, la fiducia poi sappiamo che va di pari passo coi risultati e presto arriveranno. Guardo la classifica incredulo – conclude -, ma non vivo nel mondo dei sogni: la realtà è questa e dobbiamo velocemente migliorarla”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO