Amarcord
Lazio – Pioli “Dobbiamo dare continuità ai risultati, vogliamo tornare in Europa”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ tornato il sereno in casa Lazio dopo la vittoria in rimonta a Parma come conferma il tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta: “C’è la voglia di tornare a essere protagonisti. Tutto l’ambiente, noi per primi vogliamo arrivare tra le prime cinque. Siamo in lotta, abbiamo rallentato dopo due mesi a velocità molto elevata. Adesso dobbiamo solo ritrovare il nostro ritmo. Possiamo dare un peso alla vittoria di Parma“.
Il tecnico biancoceleste ribadisce il concetto già espresso altre volte da Lotito sulla voglia d’Europa della Lazio: “Possiamo migliorare la classifica e stare nelle posizioni dove vogliamo arrivare a fine campionato. La squadra sta bene, deve ritrovare ritmo nelle prestazioni, saper gestire la partita per 95 minuti. Nel calcio italiano l’unica cosa che conta è il risultato, e noi dobbiamo ritrovare ritmo nei risultati perché presto la classifica si potrebbe spaccare. Contro la squadra di Colantuono bisogna essere più determinati di loro, è un avversario che non ci lascerà tantissime occasioni, dobbiamo essere cinici e concreti”.
Infine una battuta sull’incontro con Pellegrini avvenuto a Formello il giorno dopo l’eliminazione della Roma da parte del City: “Ho trovato una persona molto disponibile. I grandi personaggi devono avere umiltà e passione. Abbiamo parlato un po’ in tutte le lingue, in generale ci ha chiesto informazioni sul nostro percorso e io ho fatto lo stesso. Non abbiamo parlato molto della partita della sera precedente”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO