Amarcord
Le sentenze di Barzagli: “La Juventus ha in mano lo Scudetto, Conte resta”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon si è sottratto alle domande dei giornalisti, stamani, il difensore della Nazionale azzurra e della Juventus Andrea Barzagli, che in conferenza stampa, da Coverciano, ha toccato un po’ tutti i temi caldi del momento, a iniziare dal secondo possibile Scudetto consecutivo con la Vecchia Signora.
“Il campionato è nelle nostre mani, – ha ammesso – ma non è ancora chiuso. Starà a noi vincere le partite che rimangono da qui alla conclusione”. Ma la Juventus intende giocarsi le sue carte anche in Champions League, dove, nei quarti di finale, affronterà il Bayern Monaco.
“Che il Bayern sia tra le favorite per la Champions non sono il primo a dirlo, – ha sostenuto Barzagli – ma noi ce la giocheremo, e non credo che i tedeschi ci possano sottovalutare se siamo arrivati come loro fino ai quarti. Il nostro calcio è più tattico, il loro più spettacolare, con tanti gol”.
“Dove ci battono è nel clima che si respira durante le partite, – ha aggiunto il difensore bianconero – in quell’atmosfera che vede tifosi di diverse squadre andare insieme allo stadio. In questo ci battono 10-0. In Germania ho capito quanto sia importante allenarsi sempre al 100%, anche per una questione di ruolo, il mio richiede massima concentrazione per tutti i 90′ “.
Poi sul futuro di Antonio Conte e sul suo straordinario rendimento in questa stagione. “Ci sono tanti difensori più forti di me, – ha dichiarato Barzagli – anche per questo ho cercato di migliorarmi sempre con un lavoro costante. Conte? A mio avviso non ci sono dubbi che lui rimarrà alla Juve. Vorrà scrivere altre pagine importanti del club”.
C’è spazio anche per l’incoronazione di Balotelli. “Chi tra Neymar e Balotelli vedo più pronto per diventare una delle stelle al prossimo Mondiale? Per me Mario lo è più del brasiliano, – ha affermato – ha già esperienze importanti”.
Quindi sulla sfida delle Qualificazioni ai Mondiali contro Malta: “Il rischio è quello di andare lì non con l’atteggiamento giusto. – ha spiegato – Dopo l’amichevole con il Brasile, in cui abbiamo fatto sostanzialmente bene, dobbiamo ripartire da questo e cercare di metterci più in testa possibile che contro Malta sarà una partita difficile. Nonostante la classifica, che dice che Malta ha 0 punti, e nonostante sulla carta possa sembrare una partita semplice noi sappiamo che non lo sarà. Dovremo ripartire dalla prestazione contro il Brasile di giovedì sera e andare lì per vincere”.