Amarcord
Lo Monaco: Biglia, Balzaretti e consigli per gli acquisti
Published
12 anni agoon
By
RedazionePietro Lo Monaco, ex General Manager di Genoa e Palermo e attuale presidente del Messina neo promosso in Lega Pro (seconda divisione) ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni di Radio Manà Sport in durante la trasmissione “Speciale Calciomercato” diffondendosi così sul neo-acquisto laziale Lucas Biglia (sebbene ancora in via ufficiosa): “Biglia è un ottimo acquisto per la Lazio, un giocatore che unisce egregiamente le due fasi di gioco che vanta una buona esperienza a livello internazionale. Tuttavia, escludo decisamente che possa giocare insieme a Ledesma. A prescindere dal modulo, i due centrocampisti argentini hanno caratteristiche tecniche troppo simili per giocare vicini. Una loro coesistenza sarebbe problematica, forse la Lazio vuole cedere proprio Ledesma “ .
Alla domanda sulla deludente stagione di Balzaretti, un suo grande pupillo, ha risposto: “Balzaretti? Stagione sfortunata per lui e per tutta la Roma. Federico proveniva da una realtà diversa e da campionati strepitosi, sfido chiunque a non pagare lo scotto del passaggio da una piazza come Palermo ad una come quella romana “.
Inevitabile, in conclusione, un’illuminazione su qualche nome papabile per il mercato italiano: “Consigli per gli acquisti? Paredes del Boca Juniors, Mugni del Colon (Santa Fe, ndr) e Peruzzi (Velez Sarsfield, ndr), esterno destro nazionale argentino già seguito da diversi top club europei “.