Amarcord
M, la lettera di De Laurentiis: il Napoli punta su Mancini?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl giro sull’ottovolante è iniziato, e come di consueto, ci sarà da divertirsi. Spettatori non paganti di un intrigo di panchine non indifferente che avrebbe addirittura previsto l’arrivo di Rafa Benitez a Napoli al posto di Walter Mazzarri, diretto verso l’Inter al posto di Stramaccioni. Lo spagnolo non resterà al Chelsea, questo lo sanno tutti. Abramovich vuole Mourinho e lo avrà. Ma Aurelio De Laurentiis allontana l’ex Livepoool dal San Paolo.
E come al solito si lancia in un gioco di allusioni per tenere vivo l’interesse, e contemporaneamente sviare il grande pubblico: “Il prossimo allenatore del Napoli. Inizia per M…“. Benitez inizia per B, quindi, seguendo le indicazioni del presidentissimo, è da scartare. Ma chissà se poi è un indizio vero o volto solo a fare del sano cinema calcistico.
Ma prendiamo per buona la soffiata. M, m, m…. Roberto Mancini. Eh si, l’allenatore jesino è stato esonerato dal Manchester City dopo l’ennesimo insuccesso di questo triennio. Obiettivo fallito in finale di Fa Cup contro il retrocesso Wigan e benservito ricevuto dalla dirigenza Citizens, ma comunque la fila dietro la porta. Restando sulla lettere M, altra pista porta proprio al tecnico del Wigan, Roberto Martinez, che difficilmente seguirà la sua squadra in Championship. In ogni caso prendete posto, la giostra azzurra è partita.