Amarcord
Maldini vede Juve-Napoli in lotta per lo scudetto, poche possibilità per il suo Milan
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVincere lo scudetto? Impresa veramente difficile, per non dire impossibile, per il Milan, seppur Robinho pochi giorni fa ha dichiarato che i rossoneri possono ancora trionfare nel massimo campionato e strappare il tricolore dalle maglie della Juventus.
Attualmente il Milan sta attraversando un periodo molto delicato, fatto di dubbi sull’allenatore, sul possibile cambio – e Guardiola è sempre in pole position per il dopo Allegri -, sulla mancanza di cattiveria dei giocatori e sul possibile inserimento in società di capitali esteri, russi o arabi che siano.
Ritornare alla vittoria però è fondamentale per la società di Via Turati, e occorre farlo in tempi brevi, vale a dire a partire dalla trasferta di Roma contro la Lazio del prossimo sabato che precederà la partita di Champions League contro il Malaga e per farlo bisogna fare in modo che i ragazzi di Allegri vadano in campo consapevoli dei propri mezzi e pensando solamente alla partita del momento, senza voli pindarici e senza allungare la vista troppo in avanti.
Come detto, che il Milan arrivi a vincere lo scudetto è pressoché impossibile, anche se una minima speranza la conservano tutti, e a sottolineare la difficoltà dell’impresa ci ha pensato Paolo Maldini, che ha voluto raggiungere San Siro per presenziare alla rifinitura della nazionale del C.T. Prandelli: “Per il Milan è dura recuperare 12 punti a questa Juve, per il titolo vedo la Juve e il Napoli se riesce a togliersi questo alone di squadra non ancora pronta”.
Maldini ha voluto parlare anche della Nazionale, sottolineando che “Può risvegliare l’entusiasmo di chi non segue Juve, Inter o Milan. Balotelli? L’attenzione nei suoi confronti è incredibile e non credo che gli abbia giovato. Come si sarebbe trovato nel mio Milan? Da noi i più giovani venivano trascinati dai più anziani”.
Se anche Maldini parla di impresa di di difficile realizzazione quella che dovrebbe compiere il Milan per riconquistare il tricolore, qualcosa di vero c’è sicuramente.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO