Amarcord
Marchisio: “Se vinciamo a Napoli non è finita, in Champions voglio il Milan”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVenerdi sera si giocherà una delle partite più importanti del calendario di Serie A, ovvero Napoli – Juventus. La sentitissima sfida tra le due compagine più forti del campionato che si affronteranno in uno scontro diretto che decreterà la fuga dei bianconeri verso lo scudetto o il rientro in corsa dei partenopei.
Uno dei protagonisti dell’impegno di domani, nel bene e nel male, sarà Claudio Marchisio, il centrocampista della Juve non verrà ben accolto al San Paolo dopo la spiacevole vicenda che aveva fatto infuriare tutti i tifosi azzurri(“Il Napoli mi sta antipatico”). Il bianconero ci tiene a precisare l’accaduto: “Assurdo, mai vista una strumentalizzazione simile. In quellintervista indicai il Napoli come avversaria più credibile e pericolosa della Juve. Le nostre partite sono sempre state durissime. A volte la marea di internet diventa davvero incontrollabile. Ma ora basta, sembra quasi che voglia giustificarmi e invece non ce nè bisogno, chi mi conosce lo sa bene. Ho il massimo rispetto per Napoli e il Napoli”.
Successivamente Marchisio torna a parlare di calcio giocato, il numero 8 esclude l’ipoteca allo scudetto in caso il Napoli battuto: “Non scherziamo. Dopo la gara di Napoli ci sono altre undici giornate, nelle quali ci attendono partite pericolosissime contro Inter, Milan e Lazio per esempio, e poi cè sempre la variabile infortuni. Anche prima di Natale tutto sembrava chiuso, almeno così dicevate voi…”
Vengono poi sottolineati i pericoli maggiori del Napoli: “Cavani su tutti, è naturale. Però, a me piace moltissimo il modo di giocare di Hamsik. In generale, comunque, il Napoli è una squadra organizzata, pericolosa e anche fisica. Non è lassù per caso”
Il centrocampista della nazionale ha un pensiero anche sulla Champions League, sul cammino della Juventus ma anche di quello del Milan: “Se i rossoneri battono il Barcellona allora tutto diventa possibile. Tiferò Milan, non mi dispiacerebbe incontrarli ai quarti di finale, fermo restando che qui nessuno da scontato il passaggio del turno contro il Celtic.“
Infine Marchisio parla del suo futuro, sia nei club che nella nazionale: “Mi piacerebbe giocare in Bundesliga più che in Premier ma la mia priorità resta la Juve. Amo il calcio tedesco, i loro impianti modernissimi, sempre pieni, e apprezzo la mentalità di un tifoso che non lascia lo stadio nemmeno quando la propria squadra è sotto di quattro gol. Per i Mondiali in Brasile ci sono prospettive davvero buone, ma intanto qualifichiamoci.“