Amarcord
Marekiaro forza 10 trascina il Napoli, Juventus Stadium nel mirino
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe non è la cresta più famosa del pallone, poco ci manca. Il titolo resta saldamente nelle mani di Neymar, ma per il secondo posto c’è anche Marek Hamsik. Grande, grandissimo il Napoli, e con lui lo slovacco, ieri sera autore del primo gol contro l’Udinese, il suo terzo in campionato. Bottino più che soddisfacente, al quale vanno aggiunti innumerevoli assist e prestazioni da incorniciare. Ed è ance grazie a lui se i partenopei si giocheranno il primo posto in classifica fra 2 settimane a Torino contro la Juventus.
La soddisfazione dello slovacco è tanta, ma non per la gioia personale di aver colpito ancora: “Non guardo mai a me stesso, penso solo alle prestazioni della squadra. Stiamo facendo bene tutti, stiamo confermando di essere uno splendido gruppo, nel quale ognuno dà persino più di quanto ha”, ha detto nel post partita. Ed è vero. Lo testimoniano le maglie, tutte sudatissime dopo pochi minuti di gioco.
Ora la pausa nazionali, poi il ritorno in grande stile allo “Juventus Stadium”, che evoca brutti ricordi al Napoli, lo scorso anno sconfitto sonoramente per 3 a 0: “Non so se siamo l’anti-Juventus, le etichette non mi piacciono e penso che ad ottobre è prematuro per arrivare a dare definizioni del genere. Però è indiscutibile che stare in vetta sia una gran bella sensazione”, magari ancora più dolce fra due settimane.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO