Amarcord
Marotta si sbilancia sul top player: “Tevez più facile di Higuain”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus è impegnata a Marassi contro la Sampdoria nell’ultima gara della stagione, ma la testa del club bianconero è già rivolta al calciomercato, che dovrà portare i rinforzi neccessari per affrontare la prossima Champions League da protagonista.
Intervistato da ‘Sky Sport’, l’amministratore delegato Beppe Marotta non si sottrae alle tante domande, sbilanciandosi sul possibile top player. “Difficile dire se sia più facile arrivare a Higuain o Tevez, – ha dichiarato – anagraficamente Higuain è più giovane e quindi ha un valore di mercato superiore, mentre Tevez ha un solo anno di contratto e per questo forse è più facile da raggiungere. Ma è solo una mia analisi. Comunque come linea generale vogliamo rinforzare l’attacco, anche se non voglio fare nomi”.
E sull’Apache aggiunge: “Come giocatore non lo scopriamo certo noi. Ha la voglia di rifarsi perché al Manchester City non ha reso al massimo, però non abbiamo fatto nessun approccio con il club. Approccio con il giocatore? Capita di parlare con i procuratori che in questo periodo si fanno vivi, però con la società non è stata ancora intavolata nessuna trattativa”.
Infine un’analisi su quello che dovrà essere il lavoro per crescere ulteriormente di livello. “Difficile trovare la ricetta per vincere in Europa, – ha affermato l’ad bianconero – sicuramente abbiamo uno zoccolo duro che si è consolidato nel tempo. Il nostro obiettivo principale è rinforzare quel reparto, quindi sì, cerchiamo un attaccante. Conte è molto elastico a impostare moduli diversi, riesce a modificare lo schieramento. Il suo imperativo però è il calcio totale, i giocatori si devono adattare al suo credo”.