Amarcord
Mazzarri si difende: “Non sono andato a Coverciano perché avevo l’influenza…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDalla Repubblica Ceca, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Viktoria Plzen. Ai partenopei servirà una vera impresa per qualificarsi dopo lo 0-3 dell’andata al San Paolo.
“Si onorano tutti gli impegni – ha affermato il tecnico di San Vincenzo – all’andata abbiamo fatto un danno e domani dobbiamo ribaltare il risultato”.
Poi ha assicurato: “La vicenda di Hamsik (non convocato per influenza, ndr) non ha condizionato la squadra e nemmeno il ragazzo”.
Proprio l’influenza ha causato l’assenza di Mazzarri dal corso di aggiornamento di Coverciano, indispensabile, secondo l’Uefa, per poter allenare nella prossima stagione. E al presidente dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, che lo ha messo sull’attenti, il tecnico partenopeo risponde: “Non sono andato a Coverciano perché avevo l’influenza e Ulivieri sa che quando ho potuto sono sempre stato presente”.
Infine i complimenti alla squadra avversaria, che all’andata si è rivelata compagine di tutto rispetto. “Faccio i complimenti al Viktoria e al suo allenatore. – ha dichiarato – Sono una squadra che gioca bene e a memoria”.