Amarcord
Mazzarri, un complotto dietro l’esonero? E Walter medita l’addio al calcio…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAncora nessun segnale da parte di Walter Mazzarri. A tre giorni esatti dal suo esonero da allenatore dell’Inter, il tecnico toscano è ancora trincerato dietro a quel muro di silenzio che ha accompagnato la sua uscita di scena. Che, a quanto scrive Repubblica, potrebbe anche essere definitiva.
Sembra infatti -secondo le testimonianze di chi gli sta vicino- che l’ex allenatore dell’Inter sia rimasto profondamente amareggiato dalla scelta di Erick Thohir di sollevarlo dall’incarico: l’idea di Mazzarri è che, dietro la decisione dell’indonesiano, ci sia in realtà lo zampino della vecchia Inter.
Un vero e proprio complotto che -secondo Mazzarri- sarebbe stato ordito dalla regia occulta di Massimo Moratti e dei senatori argentini, ‘scaricati’ dal tecnico lo scorso giugno. Ma la vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo, meglio ancora se gelido: ecco allora che i quattro grandi ex (Zanetti, Cambiasso, Milito e Samuel) potrebbero aver fatto pressione su Thohir negli ultimi tempi perchè desse l’autorizzazione all’avvicendamento in panchina auspicato anche da Moratti.
Un’ipotesi complessa, che avrebbe turbato Mazzarri a tal punto da fargli passare la voglia di allenare: alcuni amici del tecnico affermano che questi starebbe pensando di dire basta alla panchina una volta concluso il lauto contratto che lo lega all’Inter fino a giugno 2016, per un totale di 5,5 milioni di euro complessivi.
Un esilio dorato, ma pur sempre un esilio. Chissà che non possa diventare ‘a vita’…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO