Amarcord
Mazzoleni insultato su Facebook, pagina “Fan” chiusa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSpesso i social network si rivelano vere e proprie armi a doppio taglio, tanto che una pagina creata per diventare “Fan” della persona in questione può in un attimo diventare la calamita principale di tutti gli insulti della rete. E’ successo alla pagina dedicata a Paolo Silvio Mazzoleni, fischietto di Serie A che sabato sera ha diretto in maniera tutt’altro che impeccabile l’importantissimo match di campionato tra Fiorentina e Roma, vinto dai giallorossi per 1 a 0.
Sono state evidenti alcune chiamate nettamente sfavorevoli ai padroni di casa, che a fine partita hanno avuto molto da recriminare, soprattutto per un rigore solare per fallo di mano in area di De Rossi, incredibilmente non visto dalla cinquina arbitrale. Ed è partita la corsa all’insulto.
Pagina “Fan” presa d’assalto e così i gestori si sono trovati costretti a chiuderla per evitare ulteriori improperi. Decisione saggia, ma quando si dice che la mamma degli stolti è sempre incinta non è un modo di dire, e persino un innocua pagina su Facebook può diventare teatro di scene da medioevo.