Amarcord
Mercato Inter, sempre attiva la pista Sneijder-PSG, si cerca il sorpasso alla Juve per Lewandowski
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’Inter, che con la vittoria sul Napoli è tornata al secondo posto in classifica, si tuffa a capofitto sul mercato per cercare di apportare degli innesti alla rosa che le consentano di fare un ulteriore salto di qualità e di battagliare fino all’ultimo con la Juventus per il titolo di campione d’Italia. Ma non solo, perché il direttore tecnico Marco Branca e i suoi collaboratori lavorano anche nell’ottica della prossima stagione.
Tutto, naturalmente, ruota attorno al ‘caso Sneijder’. La società, constatata l’insanabilità dei rapporti con l’olandese, intende cederlo a gennaio, per poi avere i soldi necessari da reinvestire sul mercato in entrata. Come riferisce stamane ‘La Gazzetta dello Sport’, resta sempre viva, nonostante le smentite di facciata del tecnico dei parigini, Carlo Ancelotti, la pista PSG.
Dopo aver negato l’arrivo di altri elementi oltre a Lucas, l’allenatore di Reggiolo ha infatti chiuso la sua conferenza stampa con un “Poi però, se Leonardo mi dicesse che c’è un accordo con un giocatore non mi arrabbierei: in fondo i programmi sono fatti per essere cambiati”, come a dire che niente è da escludere. Niente di strano, perciò, se si assisterà a ulteriori colpi a effetto dei parigini a gennaio, come del resto accaduto in estate con Lucas e Van der Wiel, o lo scorso inverno, con Thiago Motta arrivato nell’ultimo giorno disponibile.
L’operazione Sneijder, dunque, potrebbe realmente andare in porto, magari inserendo una contropartita tecnica gradita ai nerazzurri. Il sogno in Corso Vittorio Emanuele è Marco Verratti, ma sembra realisticamente difficile che i parigini si privino dopo pochi mesi di un giocatore su cui hanno investito tanto in estate.
Così è più probabile che Sneijder venga pagato in contanti, poi reinvestibili per prendere quel Paulinho del Corinthians che è dalla scorsa estate il sogno di Andrea Stramaccioni, nonché il tassello mancante nella macchina nerazzurra. Costa 15 milioni, per cui è prevedibile che, se l’olandese partirà per soldi, questi saranno poi subito utilizzati per prenderli. E sul capitano dell’Olanda, valutato fra i 10 e i 15 milioni, un pensierino lo starebbe facendo anche il Tottenham. Sempre in uscita sembra probabile l’addio del centrale Silvestre.
Ma la mediana non è l’unico reparto in cui i nerazzurri cercano rinforzi. Come riferisce oggi ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, i nerazzurri cercano per gennaio un vice Milito o un altro attaccante di caratteristiche diverse da quelle del ‘Principe’. In pole position resta il cileno del Cagliari Mauricio Pinilla, ma, sempre legata alla società rossoblù, c’è in piedi anche una pista legata al colombiano Victor Ibarbo, che benché non sia una prima punta, ha dalla sua una gran velocità e la capacità di essere devastante negli spazi, tutte qualità che piacciono molto ad Andrea Stramaccioni.
L’Inter, inoltre, guarda già anche alla prossima stagione, per la quale la società nerazzurra prepara innanzi tutto un grande colpo in attacco. Il nome buono è quello dell’attaccante del Borussia Dortmund Robert Lewandowski, per il quale il club di Corso Vittorio Emanuele sta cercando di sorpassare la Juventus, da tempo interessata al giocatore polacco. Il giocatore andrà in scadenza di contratto, e se non rinnoverà, potrebbe arrivare a parametro zero.
Per quanto concerne invece la difesa, i nerazzurri avrebbero già definito un accordo con Campagnaro del Napoli, anche lui in scadenza di contratto. Per il centrocampo, infine, si profila un ballottaggio fra Fernando del Porto e Fernandinho dello Shakhtar Donetsk.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO