Amarcord
Mercato Juve: si spera sempre di arrivare a Drogba o Llorente, ma intanto…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua a tenere banco, in casa Juventus, la situazione relativa all’arrivo di un attaccante. Il nome più caldo del momento è quello di Ciro Immobile che, aldilà dei propositi di incedibilità sbandierati dal diesse del Genoa, Rino Foschi, può arrivare a fronte di una proposta, purchè ritenuta congrua dal club ligure. Ed è qui che si scontrano le intenzioni delle due società proprietarie del cartellino. Come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Genoa sarebbe più propenso a cedere definitivamente la propria metà, mentre i bianconeri preferirebbero sei mesi di prestito per poi ridiscutere, la prossima estate, la situazione del ragazzo. Altro problema è che Preziosi, per sbloccare la trattativa, chiede il prestito di almeno uno tra Marrone e Padoin. E la Juventus, indirizzata in tal senso da Antonio Conte, da quest’orecchio pare non sentirci. Insomma, la situazione sembra di stallo è ed in effetti lo è, ma soprattutto per volere del club torinese.
Che spera sempre di riuscire a portare a casa uno dei tanti decantati bomber di caratura internazionale di cui si vocifera da parecchi giorni. Su Drogba e Llorente sono state intraprese due linee ben precise e dalle quali non si ha intenzione di recedere. All’ivoriano è stato proposto un contratto complessivo di 5,5 milioni netto più bonus per un anno e mezzo, purchè si liberi da solo da ogni vincono con lo Shanghai Shenhua. Per il cartellino dello spagnolo, invede, sono stati offerti all’Athletic Bilbao 4 milioni di euro: qualora il club basco accettasse, l’affare andrebbe subito in porto, diversamente Llorente arriverebbe nel prossimo giugno da svincolaro. Un po’ diversa è la situazione di Lisandro Lopez, con Andrea Agnelli che – come scritto da Tuttosport – sta cercando di fare leva personalmente sul numero 1 del Lione, Aulas, col quale i rapporti sono di amicizia. Da Corso Galileo Ferraris è partita una proposta di prestito con diritto di riscatto, ma la società francese chiede 8 milioni per la cessione definitiva. Si lavora, ma la trattativa non è facile.
Nel frattempo, Marotta e Paratici, dopo aver constatato il timito interesse del Newcastle per Quagliarella e Matri, hanno praticamente concluso per l’acquisto di Domenico Berardi, attaccante classe 1994 del Sassuolo, seguito da precchi club sia italiani che esteri. Ad essere decisivo è stato l’incontro, avvenuto ieri, col procuratore del ragazzo, Beppe Galli, col quale è stato raggiunto subito un accordo. Berardi rimarrà però al Sassuolo almeno fino al giugno prossimo e, soprattutto in caso di promozione della compagine neroverde nella massima serie, non è escluso che il soggiorno in terra emiliana del calciatore si protragga sino a giugno 2014. Continua dunque il feeling tra la Juventus e la società di patron Squinzi, che ha tra le proprie fila i giovani Chibsah e Boakye, i cui cartellini il club piemontese detiene in comproprietà, rispettivamente, con Parma e Genoa.