Amarcord
Milan, abbonati ma sfrattati
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVogliamo dare voce a quegli abbonati del Milan che, in occasione del derby di Domenica scorsa, hanno subito un trattamento irrispettoso da parte della società rossonera. Riportiamo testuali parole, tratte dal sito ufficale del Milan, che davano precise indicazioni circa lo spostamento che avrebbero subito gli abbonati del Secondo Anello Verde (per intenderci, parliamo della Curva Nord).
In occasione del Derby è previsto lo spostamento del Secondo Anello Verde che potranno scegliere, durante un periodo riservato, se assistere alla gara dal Terzo Anello verde ed usufruire di due biglietti omaggio per il San Siro Tour & Museum, oltre all’accredito di 10 punti Stella, o acquistare un biglietto per la partita di qualsiasi altro posto allo stadio con uno speciale sconto di 25 euro.
Ci troviamo perfettamente d’accordo nel riservare ai tifosi interisti (in questo caso “ospiti”) i posti nella porzione di stadio abitualmente occupata nelle partite casalinghe dalla frangia più appassionata, ci troviamo un pò meno in linea sulla destinazione che il tifoso milanista subisce.
L’aver sottoscritto un abbonamento al costo di 200 euro dovrebbe garantirgli l’acquisizione del diritto di assistere a tutte e 19 le partite giocate in casa dalla propria squadra, senza doversi sobbarcare ulteriori costi per godersi la partita attesa per un anno intero, il derby. Invece non è cosi, perchè se non vuole vedersi “esiliato” nel Terzo Anello ha la facoltà di scegliersi un altro posto “con uno speciale sconto di 25 euro” quindi a pagamento.
Se poi dovesse optare per “l’esilio volontario”, sarà costretto a intravedere la partita attraverso le reti di protezione e da una distanza siderale, come capita a qualunque tifoso ospite negli altri 18 turni di campionato.
Quella che si vanta di essere una dell società italiane meglio organizzate, dovrebbe avere forse un occhio di riguardo per chi dimostra di avere ancora attaccamento e passione, meritandosi uno spostamento in un settore più appropriato: pensiamo al Secondo anello Arancio oppure al Secondo Rosso, che garantiscono un’ottima visuale.
Ci si lamenta del disamoramento del tifoso, sempre meno propenso ad andare allo stadio e sempre più utente passivo davanti la tv, ma si fa poco o nulla per invertire questa tendenza.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO