Amarcord
Milan, Barbara Berlusconi dall’idea al progetto: “Facciamo lo stadio davanti a Casa Milan”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan continua a ragionare sull’ipotesi del nuovo stadio di proprietà e ora sembra aver trovato la location ideale per edificarlo.
L’idea, secondo quanto suggerito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe venuta all’amministratore delegato Barbara Berlusconi nei primi giorni di ottobre, mentre era affacciata dalla finestra del suo ufficio a Casa Milan: semplicemente costruire lo stadio di fronte alla sede rossonera di via Aldo Rossi. “E’ il posto ideale“, sarebbe stata la sua considerazione.
Da allora il Diavolo sta studiando la fattibilità dell’idea con l’intenzione di trasformarla in un vero progetto. L’area individuata da Barbara sarebbe un polo di 45 mila metri quadri fra via Gattamelata e viale Scarampo, la Fiera Milano City. La zona sarebbe logisticamente molto favorevole a livello di infrastrutture e collegamenti tanto con autostrade e metropolitana, quanto con gli aeroporti.
Il complesso è di proprietà della Fondazione Fiera Milano, che la gestisce con la sua controllata Fiera Milano Spa. Secondo la ‘Gazzetta’, proprio oggi il Milan dovrebbe tentare un primo contatto con la Fondazione per vedere se il sogno della propria dirigente si possa tramutare in realtà. L’ambizione del club è quella di poter inaugurare il nuovo stadio intorno al 2019-2020.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO