Amarcord
Milan: Berlusconi ricorda la ‘Fatal Verona’, Galliani sul mercato “A gennaio vendiamo”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneOttava visita presidenziale dall’inizio della stagione nel centro sportivo rossonero per Silvio Berlusconi. Ad accoglierlo Adriano Galliani e Filippo Inzaghi. Dopo il saluto alla squadra, è iniziato il pranzo di lavoro alla presenza di Berlusconi. Il presidente dopo il pranzo è sceso sul campo centrale con l’amministratore delegato Galliani, Inzaghi, Tassotti e Maldera, prima di lasciare Milanello.
“Il presidente ha parlato brevemente alla squadra ricordando soprattutto la storica difficoltà di questa partita, perchè il Milan a Verona ha perso due scudetti nel ’73 e nel ’90. Ha ricordato che sarà una partita da affrontare in un certo modo per via anche del passato”, ha raccontato successivamente l’ad Adriano Galliani a proposito della visita di Silvio Berlusconi a Milanello: “Ha parlato a tutti senza andare nello specifico con nessuno, poi la squadra è andata via e abbiamo pranzato io, il mister e il presidente”, ha aggiunto.
Da Galliani arrivano anche informazioni di campo: “Menez sta bene ha fatto tutto l’allenamento. Oggi per la prima volta ho visto 27 giocatori su 28, la prima volta che succede in questa stagione. In passato ci capitava quasi sempre alla vigilia delle finali di Champions. Questo è molto positivo”. Galliani torna ancora sulla ormai celebre ‘Fatal Verona’. “Oggi ne parlavo con Arrigo (Sacchi) di Verona ’90 quando il Milan era un passo dal vincere la Champions, il campionato, e la Coppa Italia, poi perdemmo la Coppa Italia con la Juve e il campionato”. Un Galliani ottimista: “La cosa veramente fantastica di quest’anno è la totale coesione che c’è tra di noi. Il mercato? A Gennaio vedremo abbiamo tanti giocatori quindi caso mai venderemo.”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO