Amarcord
Milan, c’è un giocatore in grado di cambiare faccia alla squadra. E Inzaghi lo ha capito
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFilippo Inzaghi sta provando a disegnare un Milan camaleontico, in grado di cambiare passo e faccia nel momento in cui le partite non prendano la direzione giusta. E senza nemmeno bisogno di cambiare gli interpreti: c’è infatti un giocatore in grado di trasformare la squadra e l’allenatore rossonero sempre più si sta affidando a lui.
Si tratta di Giacomo Bonaventura e quanto successo sabato contro il Chievo certifica sempre di più l’importanza dell’ex atalantino nello scacchiere di questo Diavolo. Il Milan è sceso in campo con il 4-3-3 nel cuore dei vertici societari. Il marchigiano è stato schierato come interno di centrocampo, ma la partita è rimasta bloccata, con lo spettro di un nuovo pareggio ad aleggiare su San Siro.
Da qui l’intuizione di Super Pippo: il passaggio al 4-2-3-1 con Bonaventura avanzato nella linea dei trequartisti alle spalle di Fernando Torres e Menez che si è potuto spostare al centro, dove dà il meglio di sé. E sono arrivati due gol e una vittoria fondamentale.
Il cambio di passo l’ha dato proprio Bonaventura, che a ‘Sky Sport’ ha rilanciato: “Dobbiamo ancora lavorare tanto per conoscerci di più e fare ancora meglio. Sono convinto che possiamo ancora migliorare“. Il campionato è avvisato.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO