Amarcord
Milan-Chievo 5-1: Rossoneri ritrovano gol e gioco, Chievo ko
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFischio finale. Il Milan batte il Chievo 5-1 offrendo nettamente la miglior prestazione stagionale.
-90′ GOL DI PAZZINI! MILAN-CHIEVO 5-1! El Shaarawy è anche uomo assist, serve Pazzini che da due metri non può che insaccare in gol.
-87′ Pazzini serve ottimamente Bojan che spara a rete, ma Sorrentino nega il quinto gol.
-78′ El Shaarawy, lancio di 40 metri per Boateng il quale tira al volo mandando la sfera di poco alta.
-74′ GOL DI EL SHAARAWY! MILAN-CHIEVO 4-1! Cross dalla destra di Abate e da pochi metri il piccolo “Faraone” insacca in rete chiudendo di fatto la partita.
-70′ Constant fugge via a sinistra crossa in mezzo, El Shaarawy piazza il tiro che lambisce il palo.
-67′ Cambio nel Milan: esce Emanuelson ed entra Boateng.
-61′ El Sharaawy, Bojan, Pazzini; azione in velocità dei rossoneri ma il tiro della punta ex Inter si spegna alto sopra la traversa.
-55′ Dramè viene involontariamente colpito al volto inseguito ad un cross di Abate. Gioco fermo.
-52′ Ambrosini prova il tiro dalla distanza…alto
-49′ Il Chievo prova ad alzare il baricentro ma per il momento nessun pericolo per Abbiati.
-Si riparte.
45′ – Finisce il primo tempo a San Siro! Il Milan conduce 3-1 sul Chievo dopo una prima frazione scoppiettante. Apre le danze Emanuelson con un bel sinistro al volo, ma Pellissier pareggia di testa. Poi Montolivo, sempre più leader dei rossoneri, e Bojan, al primo gol con la squadra milanese, riportano davanti il Diavolo.
41′ – GOL DI BOJAN! MILAN-CHIEVO 3-1! Terzo gol del Milan, il primo in maglia rossonera per lo spagnolo Bojan: grande scatto palla al piede sulla trequarti e tiro che, leggermente deviato da un difensore, si insacca nell’angolo alla sinistra di Sorrentino!
40′ – Immediata risposta del Chievo! Gran tiro di Thereau da posizione defilata sulla destra, Abbiati è attento e respinge con i piedi!
36′ – GOL DI MONTOLIVO! MILAN-CHIEVO 2-1! Milan a sorpresa nuovamente in vantaggio. Contropiede rossonero avviato da El Shaarawy, che dà a Bojan. Lo spagnolo serve in area Pazzini, ma il centravanti è costretto a servire il pallone a Emanuelson sulla destra spalle alla porta. Cross dell’olandese, sulla respinta corta della difesa gialloblù la palla termina fra i piedi di Montolivo, che dal limite dell’area lascia partire una staffilata che si insacca nell’angolo alla destra di Sorrentino!
35′ – Gran sinistro di Thereau! Abbiati si allunga e devia in calcio d’angolo.
34′ – Tanti errori nei passaggi da parte dei rossoneri, che dopo aver subito il gol del pareggio stanno ripetendo il primo tempo anonimo di Palermo.
30′ – Le azioni del Milan si spengono sempre sulla trequarti, così il Chievo riesce a ripartire in velocità e a creare problemi seri ai rossoneri.
25′ – Ancora Pellissier scatenato! L’attaccante del Chievo sfugge sulla destra a Constant e mette al centro per Thereau, ma Abbiati, in uscita, anticipa l’intervento del francese sul pallone.
21′ – Partita molto aperta a San Siro, gli ospiti rispondono colpo su colpo ai rossoneri, senza timori reverenziali.
18′ – GOL DI PELLISSIER! MILAN-CHIEVO 1-1! Al primo affondo il Chievo conquista il pareggio: angolo dalla sinistra e stacco di testa sul primo palo del capitano gialloblù, che sorprende Abbiati e tutta la retroguardia rossonera! Parità ristabilita a San Siro, ancora un gol su palla inattiva subito dalla squadra di Allegri.
16′ – GOL DI EMANUELSON! MILAN-CHIEVO 1-0! Gran tiro al volo di sinistro di Emanuelson, con la palla che si insacca imparabilmente alla destra di Sorrentino!
13′ – Si accentra e va al tiro dal limite dell’area El Shaarawy!! Parata a terrra di Sorrentino, ma Milan pericoloso.
11′ – Punizione dal limite dell’area di Pazzini! Pallone che sbatte sulla barriera avversaria e l’occasione sfuma.
10′ – Chievo molto aggressivo in questi primi minuti, ma la difesa rossonera per ora riesce a fermare sulla trequarti la manovra offensiva avversaria.
6′ – Botta dal limite dell’area di Pazzini!! Pallone alto sopra la traversa di Sorrentino.
5′ – CARTELLINO GIALLO CHIEVO: ammonito Dramè per un tocco di braccio su lancio di Abate.
3′ – Buon cross dalla sinistra, Pazzini riesce solo a toccare il pallone, che termina sul fondo.
1′ – Fischio d’inizio di Giacomelli! Si parte.
Si apre con la sfida di San Siro fra Milan e Chievo Verona l’11ª giornata del campionato di Serie A. I rossoneri presentano dal primo minuto uno schieramento offensivo, con Bojan e Pazzini in campo da subito assieme ad El Shaarawy. Fra i gialloblù Thereau la spunta all’ultimo su Stoian nel 3-5-2 di Corini.
IL TABELLINO:
MILAN-CHIEVO 3-1
Marcatori: 16′ Emanuelson (M), 18′ Pellissier (C), 36′ Montolivo (M), 41′ Bojan (M)
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy; Pazzini. All. Allegri
CHIEVO (3-5-1-1): Sorrentino; Andrerolli, Dainelli, Papp; Frey, Luciano, Guana, Hetemaj, Dramè; Thereau; Pellissier. All. Corini
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Ammoniti: Dramè (C)
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO