Amarcord
Milan, da epurato a punto di riferimento della squadra: “E ora vinciamo il derby”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEra stato messo da parte in questa prima parte di stagione, ora si è ripreso il Milan e punta subito il derby: “Contro l’Inter vinceremo noi, dopo una bella partita. Con l’atteggiamento che abbiamo avuto fino ad ora otterremo un successo“.
E’ Philippe Mexes che, intervistato da ‘Sky Sport’, ha parlato del suo travagliato inizio di stagione, terminato con l’atteso ritorno in campo contro la Sampdoria: “Non ho passato un periodo facile, ma sapevo che sarei tornato e che avrei dimostrato a tutti che lotterò fino alla fine. Sono momenti in cui serve una grande forza mentale, volevo rendermi utile alla causa, dare una mano ai compagni. Non giocavo mai, ma mi sono sempre allenato al massimo delle mie forze“.
Il rapporto con Inzaghi? “Nutro un profondo rispetto per il mister, con lui ho un ottimo rapporto, come lo avevo con Seedorf e con tutti i giocatori che c’erano al mio primo anno di Milan”.
E anche sugli obiettivi della squadra Mexes non si nasconde: “Abbiamo la possibilità di stare in alto in classifica, dobbiamo fare più punti possibili. Ci serve più concretezza, sappiamo di poter fare di più“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO