Amarcord
Milan favorito al derby? Collovati: Anche il Barça era strafavorito
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl nostro doppio ex Fulvio Collovati gioca in anteprima per Calcissimo.com lattesissimo derby di domenica sera.
Credi anche tu che il Milan parta ampiamente favorito nel derby?
Sì, il Milan dopo la vittoria con il Barcellona è di diritto il favorito, ma attenzione perché il derby è derby. E, poi, anche il Barca era strafavorito .
Quali sono le chiavi su cui l’Inter deve puntare per impensierire il Milan?
Consiglierei di guardare il video della partita del Milan con il Barca e prendere atto che con lumiltà e il sacrificio di tutti si può sopperire anche a chi ha più qualità di te ma molta più presunzione. Il problema è capire se Cassano, Palacio e lo stesso Guarin, siano in condizione e disposti a rientrare e pressare come ha fatto El Sharaawy su Dany Alves, Pazzini su Fabregas, Boateng su Pedro e Iniesta.
Che accoglienza ti aspetti per Balotelli? Può essere un fattore?
I fischi li avrà, questo è fuori discussione, importante che lui non reagisca . A volte le reazioni di Balotelli sono incontrollabili, lho seguito e commentato dai tempi dellUnder 21. Se si innervosisce, potrebbe essere un fattore determinante.
L’uomo che deve guidare l’Inter?
Cambiasso, con la sua esperienza, un po come Ambrosini nel Milan, ma dopo linfortunio di Ranocchia non so se sarà spostato al centro della difesa.
Se fossi l’allenatore delle due squadre che mosse faresti per mettere in difficoltà il collega?
Per il Milan farei giocare Pazzini e Balotelli insieme con El Sharaawy a sinistra. Questo per spostare lattenzione da Balotelli. A centrocampo Boateng , Montolivo , Muntari, il resto come col Barca.
Per quanto riguarda lInter, tornerei alla difesa a 3, con Cassano prima punta e Palacio subito dietro, 5 a centrocampo, da sinistra a destra Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Gargano, Zanetti. In difesa: Juan Jesus, Silvestre e Chivu. Non sono pazzo Silvestre su Balotelli può dare un senso alla sua stagione.
Ti aspettavi anche nelle più rosee previsioni l’impresa del Milan in Champions? Quali chiavi del successo?
Sì, me laspettavo ma non di queste proporzioni. Nel calcio conta la legge del campo, non le chiacchiere . Umiltà, determinazione, compattezza, lorganizzazione di Allegri, contro larroganza e la supponenza del Barcellona che sembrava in gita scolastica.
Per contro, ti aspettavi la caduta in campionato dell’Inter? Di chi le principali responsabilità?
No , ma quando ho letto gli acquisti di agosto e soprattutto gennaio sì, ma allInter non non si capisce chi fa il mercato .
Allegri e Stramaccioni meritano la riconferma?
Per ora sì, ma la stagione è molto lunga e, come al solito, in Italia tutto dipende dai risultati.