Amarcord
Milan, il ballo dei rinnovi: via Bojan, Zapata, Flamini e Nocerino
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon la squadra che prepara la delicata sfida contro la Fiorentina, la società rossonera è alle prese con la consueta grana dei rinnovi, che si ripresenta puntuale a ogni fine stagione. Molti in nomi che in queste gare si giocano una chance di conferma nel Milan.
Come riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, la soluzione è in dirittura di arrivo per quanto riguarda Daniele Bonera e Christian Abbiati. Il difensore e il portiere dovrebbero infatti ottenere il prolungamento del loro contratto per un’altra stagione. Rinnovo in vista anche per il centrale francese Philippe Mexes, cui il club chiederà tuttavia di spalmare in almeno 3 anni l’ingaggio di circa 8 milioni netti che dovrebbe percepire nelle prossime due stagioni.
La situazione più critica appare quella di Antonio Nocerino. Il centrocampista è diventato un panchinaro quest’anno e ha già fatto sapere che nonostante un contratto fino al 2015 è pronto a cambiare aria se la sua posizione in rosa non dovesse cambiare. Con lui sull’uscio di Milanello anche lo spagnolo Bojan e il colombiano Zapata. Per entrambi la società rossonera non intende pagare le cifre stabilite per il riscatto, ovvero 8 milioni di euro per il difensore e ben 15 per l’attaccante. Il loro addio è perciò quasi certo, a meno che per entrambi non arrivi un rinnovo del prestito.
Restano in bilico anche capitan Massimo Ambrosini e Mario Yepes. Per loro il discorso è legato soprattutto all’età avanzata e all’apporto che sono in grado di dare alla squadra. Quasi scontato anche il divorzio dal brasiliano Robinho, che a fine stagione potrebbe far ritorno in Brasile, mentre Boateng è in trattative per un ritocco sensibile all’ingaggio, e non è detto che riesca a spuntarla.