Amarcord
Milan, il momento no non è ancora alle spalle. Un big alla ricerca di se stesso
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ uno dei pupilli di Filippo Inzaghi, che fin dal suo arrivo ha deciso di puntare sulle qualità di Mattia De Sciglio. Il terzino non sta però passando il miglior momento della sua carriera. Il giocatore che è sceso in campo in questo scorcio iniziale di stagione è infatti lontano parente del giovane che con Allegri si era affermato in prima squadra a suon grandi prestazioni.
Il tecnico rossonero sperava che la convocazione in Nazionale avrebbe rigenerato il prodotto del vivaio di Milanello. Niente di tutto questo, però. Nonostante un avversario certamente non di alto rango, De Sciglio, schierato da Conte a sinistra nel 3-5-2, è apparso decisamente timido. Troppo poca la spinta e l’apporto in fase offensiva dell’esterno, che è sembrato molto più a suo agio in fase di contenimento.
Le doti del ragazzo non sono in discussione, il talento è sotto gli occhi di tutti, ma Inzaghi conta di riavere al più preso il “vero” De Sciglio anche perchè le alternative sulla sinistra latitano. Pablo Armero, infatti, non ha ben impressionato e viene visto come una scelta di ripiego. La fiducia attorno al ragazzo, insomma, è intatta. Il suo ritorno a grandi livelli rappresenterebbe un acquisto importante sia per il Milan che per la Nazionale.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO