Amarcord
Milan, Inzaghi: “Contro l’Udinese conta solo vincere. De Sciglio infortunato”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFilippo Inzaghi continua a ricevere l’appoggio ed il sostegno della dirigenza rosonera, ma dopo avere raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 partite, SuperPippo ha in mente solo ed esclusivamente un risultato contro l’Udinese di Andrea Stramaccioni: la vittoria. I rossoneri, reduci dal pareggio nel derby contro l’Inter, dovranno fare a meno di diversi giocatori, tra i quali, forse, anche De Sciglio, fermato da una fastidiosa fascite plantare: “Mi auguro che De Jong rientri a Genova, Alex e Abate non ci saranno. Anche De Sciglio è in dubbio, ha una fascite plantare“.
Sulla presenza di Arrigo Sacchi e la vicinanza di Berlusconi: “E’ sempre un piacere vederlo ed ascoltare i suoi consigli, è molto vicino a questa società. Berlusconi? Sono contento delle sue parole, dobbiamo regalare a lui e ai tifosi una vittoria“.
Su Fernando Torres e sulle sue difficoltà in zona gol: “Si sta mettendo a disposizione, per me è un campione. Spero si sblocchi, perchè abbiamo bisogno dei goal degli attaccanti per stare ai vertici, ho provato a far giocare tre uomini alle sue spalle per aiutarlo“.
Sull’Udinese di Stramaccioni e Di Natale: “Teniamo tanto a questa partita. E’ giunta l’ora di dare 3 punti alla classifica. Stimo molto Stramaccioni, è un allenatore meticoloso e preparato. Avrà preparato al meglio la gara“.
Sul modulo con cui giocherà il Milan: “Abbiamo sempre giocato così. Spesso diamo troppa importanza ai moduli, non ce n’è uno ideale altrimenti tutti lo utilizzerebbero. Quando scelgo gli undici cerco di metterli nelle posizioni in cui possono rendere al meglio. Durante la partita posso cambiare sistema, la squadra sa interpretare tutti i moduli“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO