Amarcord
Milan, Inzaghi fissa l’obiettivo: “Dobbiamo tornare in casa nostra..”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan di Filippo Inzaghi, ha avuto un avvio di stagione piuttosto altalenante: i primi due convincenti successi contro Lazio e Parma, lo stop con la Juventus, i due mezzi passi falsi con Empoli e Cesena ed il ritorno alla vittoria con il Chievo. Gli 11 punti in 6 partite, attualmente valgono il quinto posto in classifica, ma il cammino dei rossoneri è appena cominciato. Lo sa bene Filippo Inzaghi, che in una bella intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport‘ ha provato a fissare gli obiettivi stagionali dei rossoneri.
SuperPippo ha ben chiara quella che dovrà essere la dimensione del Milan, e farà di tutto per regalare ai tifosi altre “notti magiche europee” proprio come quando era lui a scendere in campo, invece che sedere in panchina: “E’ un Milan da Europa, perché il Milan non può stare fuori dall’Europa. Quindi noi dobbiamo innanzitutto fare meglio dello scorso anno e poi guadagnarci la qualificazione a una coppa. Vedremo poi quale sarà. Coppa Italia? Per quest’anno la Coppa Italia è la nostra Champions League. Questo deve essere chiaro. Vincere un trofeo è sempre importante, adesso ancora di più”.
Un Filippo Inzaghi che nonostante il momento di difficoltà della società meneghina, si è detto pronto a guidarla ad importanti successi anche per restituire tutto l’affetto e l’amore ricevuto nel corso della sua vita rossonera: “Mi stimola sapere che la società vive un momento particolare e che io posso lavorare per aiutarla. Ho la fortuna di guidare una squadra che amo. Spero di avere il tempo di lavorare con calma per riportare il Milan ai livelli abituali. Io sono ambizioso, torneremo presto in alto”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO