Amarcord
Milan-Juventus, tecnici contro il loro passato. E Galliani svela un retroscena su Conte…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilan-Juventus è anche un gioco di porte scorrevoli di allenatori, da Massimiliano Allegri ad Antonio Conte passando per Filippo Inzaghi. A mettere un po’ di ordine ci ha però pensato Adriano Galliani.
L’amministratore delegato rossonero ha svelato alcuni retroscena del mercato dei tecnici che hanno cambiato aria negli ultimi mesi. E tutti in zona Milan. “E’ vero che abbiamo corteggiato Conte – le parole del dirigente a ‘La Stampa’ –, ma credo che Inzaghi gli somigli molto. Forse dipende dal fatto che hanno giocato insieme, li ha resi più simili“.
A San Siro tornerà anche Allegri, per la prima volta da avversario dopo il suo allontanamento di gennaio. “Sono rimasto in ottimi rapporti con lui – ha aggiunto Galliani –. Al Milan ha sempre fatto bene, tranne il girone d’andata del 2013-2014. Ho saputo che sarebbe andato alla Juve la mattina del suo arrivo a Torino, la settimana prima, a Forte dei Marmi, l’avevo rimproverato per aver rifiutato la Lazio del mio amico Lotito“.
Anche il successore di Allegri, Clarence Seedorf, è stato allontanato dal Milan. Qui i rapporti si sono invece decisamente raffreddati, ma Galliani si è limitato a precisare: “Non c’è stata alcuna richiesta danni da parte sua“. Capitolo Balotelli: “Il nostro rapporto è stato ottimo, ma a un certo punto ho capito che voleva andare via“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO