Amarcord
Milan-Lazio 3-0: Pazzini e Boateng trascinano il Diavolo al 3° posto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA San Siro il Milan supera 3-0 la Lazio nel secondo anticipo della 27ª giornata di Serie A e si porta al terzo posto in classifica, scavalcando la formazione biancoceleste. Senza Balotelli, il Milan si affida a El Shaarawy e Pazzini, che, dopo, i primi minuti favorevoli alla squadra capitolina, metto in grande difficoltà la retroguardi avversaria.
Al 15′ il Faraone scappa via e viene messo giù da Candreva all’ingresso in area di rigore. Rizzoli dice che è il fallo è fuori area ma espelle il giocatore della Lazio per aver interrotto una chiara occasione da rete. Passano pochi minuti e ancora El Shaarawy potrebbe arrivare alla conclusione, ma viene contrastato in piena area da Pereirinha: sulla carambola la palla giunge a Pazzini, che da due passi insacca.
Al 44′ il raddoppio: calcio d’angolo di El Shaarawy, gran colpo di testa di Pazzini sul quale si supera Marchetti, che riesce a respingere. La palla giunge però a Boateng che non ha difficoltà da due passi a ribadire in rete.
In 10 uomini la Lazio soffre e non potrebbe essere altrimenti. Al 60′ arriva il tris: Radu sbaglia il rinvio, Pazzini gli porta via palla e con un destro potente da fuori area batte Marchetti nell’angolino basso alla sua sinistra. Il Pazzo realizza così una bella doppietta.
I rossoneri potrebbero arrotondare ulteriormente il punteggio con El Shaarawy e Niang, ma mancano di precisione in fase di conclusione, con il francese che lambisce la traversa. La Lazio riesce giusto a impensierire Abbiati con una punizione di Hernanes, poi poco altro.
I tre punti vanno al Milan, che legittima il terzo posto e mette nel mirino il Napoli. Fra i rossoneri da registrare anche l’esordio di Cristian Zaccardo, acquisto del mercato invernale.
27ª