Amarcord
Milan, Menez “falso nueve” vola: ma cosa accadrà quando Inzaghi avrà a disposizione il 9 vero?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn Menez così non lo si era mai visto prima. Tre gol nelle prime due giornate di campionato, estro, qualità, ma anche tanta corsa e uno spirito di sacrificio che hanno impressionato anche i più scettici. Il Menez del Milan è nuovo e migliore di quello altalenante e svogliato che aveva spesso e volentieri irritato il tifo giallorosso ai tempi della sua prima avventura italiana nella Capitale.
Merito suo, ma anche di Pippo Inzaghi, che gli ha cucito addosso iun ruolo fatto su misura per lui, capace di esaltarne quelle qualità rimaste finora inespresse. La posizione di “falso nueve”, alla Messi tanto per intenderci, mette l”ex PSG nella condizione di giostrare libero da consegne tattiche che ne limiterebbero il genio creativo e di sfruttare il suo spiccato senso del gol.
Ma cosa accadrà quando il nueve, quello vero, cioè Fernando Torres, sarà pronto al debutto da titolare? A fargli spazio sarà proprio Menez, al quale Super Pippo dovrà trovare un’altra collocazione, magari sulla fascia. Siamo sicuri però che il francese, spostato sull’esterno, manterrebbe lo stesso rendimento?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO