Amarcord
Milan, Montolivo: “Qualcuno non è contento…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRiccardo Montolivo in un’intervista al Corriere dello Sport ha illustrato la situazione complicata che sta vivendo lo spogliatoio del Milan sotto la gestione di Clarence Seedorf.
“Chi ci sarà sulla panchina del Milan da giugno? In questo momento il mio allenatore è Clarence Seedorf. Rapporto con lui? Io credo di avere sempre la fiducia dell’allenatore. Cosa è successo prima del Catania? Non ero nella squadra da titolare durante le prove della settimana. Non è che devo giocare sempre tutte le partite anche se sono il capitano… Il giorno prima della partita ha comunicato la sua scelta. È legittimo da parte di un allenatore fare queste scelte. È pagato per questo. Il gruppo è unito. È chiaro che poi ci sono antipatie e simpatie, giocatori più utilizzati e altri meno… Qualcuno è penalizzato, altri meno. C’è, insomma, chi può essere deluso. Abate e De Sciglio sono due ottimi giocatori, sono titolari in Nazionale e sono anche due ottimi amici”.
Le incomprensioni tattiche con l’olandese: “E’ risaputo che il ruolo che preferisco è quello del regista difensivo, mi piace di più, e mi fa rendere al meglio secondo le mie caratteristiche. E’ dovere di ogni giocatore assecondare le scelte del proprio allenatore, ma io non nascondo la mia idea”.
I problemi di Balotelli: “Sicuramente la squadra non ha messo Mario nelle migliori condizioni. Balotelli, comunque, ha grandi qualità. Ci si aspetta molto da lui, come da chi ha maggior talento. Deve riuscire a esprimere il proprio potenziale al massimo, ma non riesce a farlo ancora con continuità. Deve imparare a gestire meglio sia il carattere che i nervi”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO