Amarcord
Milan: nuovo look a centrocampo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGrandi cambiamenti a centrocampo per il Milan. Il passaggio al 4-3-1-2 e la delicata situazioni di molti uomini della mediana, potrebbero portare ad un centrocampo rinnovato per la stagione 2013/14.
Il primo che potrebbe fare le valigie è capitan Ambrosini, visto che ha 36 anni ed è in scadenza di contratto: Inghilterra o Mls le probabili destinazioni. Flamini e Nocerino hanno dimostrato di non avere il massimo del gradimento da parte di Allegri in questa stagione e potrebbero decidere di rimanere a Milano, ma di passare al nerazzurro: a Mazzarri piacciono entrambi sin dai tempi del Napoli e uno dei due lo potrebbe raggiungere ad Appiano. Infine, Boateng: il ritorno al trequartista potrebbe rilanciarlo nella rosa rossonera, ma se arrivasse unofferta sui 12/15 milioni di euro verrebbe ceduto.
A questi partenti eccellenti si aggiungono due giovani new entry: Cristante, classe 95, proveniente dalla Primavera, e Saponara, trequartista scuola Empoli. In più, sono ben avviate le trattative per arrivare a Poli della Sampdoria e Kucka del Genoa. Questi potrebbero fare compagnia agli unici sicuri di rimanere con: Montolivo, Muntari e De Jong.