Amarcord
Milan, Pazzini “Io e Mario che coppia!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGiampaolo Pazzini vuole una stagione da protagonista e per farlo, come dice nell’intervista a Sky e alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, si affida a Pippo Inzaghi uno che come lui viveva per il gol. E non si risparmia qualche frecciatina sul recente passato rossonero: “Le regole di Inzaghi? Le regole sono l’abc di un gruppo. In realtà c’erano già, ma magari non venivano rispettate. L’anno scorso mi è capitato diverse volte di andare a dormire titolare alla vigilia e svegliarmi panchinaro il giorno della partita”.
Il ‘Pazzo’ prosegue: “Inzaghi ci sta trasmettendo lo spirito Milan, ci fa capire cosa rappresenta questa maglia. Cerca di trasferirci la maniacalità che mette tutti i giorni sul lavoro. A livello pratico vuole il gioco, solo che sono concetti nuovi: occorre che noi ci si metta mentalità e voglia, e posso assicurare che lo stiamo seguendo tutti con grande spirito di sacrificio”.
Sulla possibilità di giocare insieme a Balotelli: “Vorrei mettere un punto fermo a questo discorso, di cui si parla da troppo tempo: sì, io e Mario possiamo convivere bene. A lui piace muoversi intorno all’area, a me piace stare dentro per finalizzare. Quindi siamo complementari, possiamo fare molto bene insieme. Si può anche provare a dargli le consegne da centravanti in modo rigido, ma è difficile cambiare le caratteristiche di un giocatore che ama giocare in quel modo già da tempo. Comunque lo vedo tranquillo, si sta allenando bene e ha grandi idee in testa”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO