Amarcord
Milan: prima sfoltire, poi (forse) comprare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDalle notizie che circolano oggi ed anche dalle parole rilasciate ieri da Adriano Galliani, è chiaro che l’obiettivo principale del Milan sia quello di vendere. Nel mercato di gennaio Galliani cercherà di ottenere quanto più possibile dalle cessioni, sempre più probabili, di Robinho e Pato. E se verrà fatto il possibile per trattenere il primo, sul secondo, a quanto pare, la società non vede l’ora di incassare un buon gruzzolo. Si parla di un’offerta di 15 milioni da parte del Corinthians, per cui l’accordo, alla luce di quanto detto anche dal procuratore del ragazzo, non tarderà ad arrivare.
Un po’ più complessa la situazione legata a Robinho. Che lui voglia andare via lo sanno anche i muri. Tuttavia il San Paolo, maggior pretendente, oltre i 7,5 milioni di euro non è ancora andato, mentre il club di Via Turati ne vuole almeno 10. Il forte inserimento del Flamengo potrebbe indurre il club paulista ad alzare la posta, con somma soddisfazione di Galliani. Ad ogni modo, con le eventuali cessioni dei due, il Milan, tra incassi per i cartellini e risparmi sugli ingaggi, si troverebbe un tesoretto da 50 milioni. Soldi freschissimi che si tenterà di investire su Balotelli, ferma restando la comunque difficile realizzazione dell’affare. Nulla da fare invece per Drogba: Galliani ha detto che non interessa, vista anche l’età (34 anni) e c’è tutto sommato da credergli.
I rossoneri lavorano anche sul centrocampo, dove per gennaio si cerca un innesto che non faccia sentire la mancanza di De Jong. Strootman è il sogno, ma il Psv non vuole cederlo prima della prossima estate. Trattasi comunque di operazione molto dispendiosa, in quanto servirebbero circa 12 milioni per strappare l’olandese al suo club. Nell’immediato l’idea rimane sempre quella di andare a chiudere un affare low cost. Il nome più gettonato è quello di Arevalo Rios, centrocampista uruguagio che al Palermo non sta giocando. Calde anche le piste che portano a Kucka e Kuzmanovic, mentre Nainggolan costa troppo. Tornando al calciomercato in uscita, sono tanti i calciatori che dovrebbero lasciare Milanello con l’ingresso del nuovo anno: da Didac Vilà a Traorè, da Flamini a Mesbah, la rosa è destinata ad essere sempre più sfoltita.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO