Amarcord
Milan, sfuma Dedé: va al Cruzeiro. Bruciata la folta concorrenza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSogno sfumato: uno degli obiettivi del Milan per la prossima stagione pare proprio che sia andato in fumo nel giro di poco tempo.
Dedé, difensore centrale del Vasco da Gama su cui vi era appunto il Milan ma anche il Napoli, secondo i media brasiliani sarebbe già del Cruzeiro; il club brasiliano avrebbe così chiuso l’accordo bruciando la folta concorrenza.
Pare che il Cruzeiro pagherà al Vasco 14 milioni di real, pari a oltre 5 milioni di euro, per il 45% dei diritti del giocatore mentre per Dedè sarebbe pronto uno stipedio mensile di oltre 150 mila euro.
In questa operazione il Vasco riceverà tre giocatori in prestito: si tratta di Wellington Paulista, Diego Renan e Allyson.
Erano molte le squadre sulle sue tracce; a parte Milan e Napoli, vi erano anche il San Paolo, il Corinthians, il Chelsea e il Liverpool. L’affrettata conclusione sembra sia stata necessaria per bruciare soprattutto la concorrenza dei Blues, ritenuti il pericolo numero uno nella corsa al difensore classe 1988, club che aveva già inviato un’offerta di 12 milioni di euro la scorsa estate.
Niente Europa quindi per Dedè, ma ancora Brasile nel futuro del giovane difensore.