Amarcord
Milan, si sonda il mercato olandese; occhi puntati su Martins Indi, ma piace sempre Strootman
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan e l’Olanda, binomio indissolubile.
I rossoneri hanno sempre guardato con rispetto e attenzione il mercato olandese, realizzando negli anni importanti affari e la stessa cosa stanno cercando di fare anche ora, sondando i migliori giocatori oranje.
Mercoledì sera il d.s. rossonero Ariedo Braida era a Bucarest per assistere alla partita Romania-Olanda, gara terminata 1-4, e l’attenzione del dirigente si è posata in special modo su Bruno Martins Indi, difensore sinistro in forza al Feyenoord, tra l’altro autore del primo gol della serata nonché sua prima rete in nazionale.
Una gara di sostanza e di qualità quella del difensore, che ha impressionato positivamente Braida, tornato a Milano con una relazione importante da sottoporre alla società; 20 anni compiuti a febbraio ma già in possesso di una buona esperienza maturata nel club d’origine, Bruno Martins Indi è legato al Feyenoord da un contratto fino al 2016 e la sua valutazione – viste anche le sue prove fin qui mostrate – è decollata fino a toccare la quotazione di 10 milioni di euro.
I bravi giocatori – si sa – sono seguiti da molteplici squadre, ed è per questo che in Romania non era presente solo Braida ma vi erano anche gli osservatori sia dell’Inter che della Juventus; i rossoneri però sono particolarmente interessati poiché nel ruolo di esterno basso di sinistra deficitano non poco, prova ne sia il fatto che Allegri nell’ultimo periodo sta provando ad adattare il giovane De Sciglio, che solitamente gioca a destra.
Ci sono però anche altri giocatori olandesi che piacciono a club italiani ed esteri, con il Milan che pone sempre un occhio di riguardo verso la nazione che ha dato i natali a Van Basten, Rijkaard e Gullit; il difensore centrale 23enne Daryl Janmaat, anch’esso di proprietà del Feyenoord ma soprattutto il centrocampista mancino Kevin Strootman, 22 anni, del PSV Eindhoven – costo di 20 milioni di euro – sono coloro che attirano di più l’attenzione del club di Via Turati.
Diffcile, per non dire impossibile, che il Milan possa sborsare cifre del genere, l’obiettivo è chiaro da tempo ma senza dubbio i rossoneri cercheranno di agire sul mercato con la solita proverbiale accuratezza cercando di strappare buoni giocatori a prezzi low cost.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO