Amarcord
Milan verso il derby: quanti volti ‘nuovi’ in campo contro l’Inter!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’è ottimismo in casa Milan dopo il buon pareggio sul campo della Sampdoria e, complice anche la sosta per le nazionali, l’ambiente rossonero è convinto che la squadra di Inzaghi si presenterà all’appuntamento del derby della Madonnina al top della propria forma.
Il Diavolo, che in questa prima fase di campionato ha dovuto fare i conti con alcune importanti assenze potrà avvalersi contro l’Inter di alcuni “neoacquisti” stagionali, come evidenziato dalla ‘Gazzetta dello Sport’.
La partita di Genova ha infatti confermato quanto già asserito da Inzaghi dopo il Trofeo Berlusconi, ovvero che il Milan ha pienamente recuperato Philippe Mexes, giocatore che ha sempre goduto della stima del suo allenatore e che a Marassi ha mostrato buone cose (buona notizia per la piazza, spaventata dalla pessima prova di Zapata contro il Palermo). C’è stato poi il ritorno al gol di Stephan El Shaarawy dopo un’attesa di 622 giorni (il Faraone è stato anche convocato da Conte per la Nazionale) e una prova convincente di Fernando Torres, anche se non premiata con la soddisfazione del gol personale. Ma un Milan che segna due gol sul campo di una squadra che ne aveva subito solo uno nelle precedenti cinque partite non può che far sorridere.
C’è poi un altro giocatore attesissimo e che proprio nel derby potrebbe fare ritorno in campo. Si tratta di Riccardo Montolivo, capitano rossonero che dopo il lungo stop per infortunio sta lavorando duramente per essere disponibile contro l’Inter.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO