Amarcord
MILANELLO, PRESENTAZIONE MILAN, TUTTA LA GIORNATA, TUTTE LE DICHIARAZIONI
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl gran giorno del Milan è arrivato. Si è aperta ufficialmente la stagione 2013/14 del Diavolo.
Segui LIVE CON NOI, tutto quanto accade a Milanello…
– I primi ad arrivare a Milanello, di buona mattina, sono stati de Jong e Nocerino…
– Il patron Berlusconi è atteso a Milanello verso l’ora di pranzo…
– Anche Salamon al ritiro, il giocatore sembra destinato alla Samp nell’affare Poli…
– Già oltre 1000 tifosi presenti, tanto entusiasmo, cori per tutti…
– Applausi scroscianti per Mexes, decisivo per l’approdo in Champions…
– BERLUSCONI A MILANELLO!!!
– Il patron è arrivato, a bordo del suo elicottero personale…
– Tutti a pranzo, poi inizierà la vera prima giornata rossonera…
– Giocatori ai cancelli di Milanello per firmare autografi, c’è anche Robinho che, tuttavia, non ha salutato i tifosi…
– Tra i tifosi presenti, serpeggia, come sogno, il nome di Hernanes…
– Al momento non è ancora certa la presenza di Berlusconi in conferenza stampa…
– Anche Galliani e Allegri dai tifosi, cori per tutti, a breve la conferenza stampa in diretta…
– NIENTE BERLUSCONI IN CONFERENZA STAMPA, il patron ha lasciato Milanello a bordo del suo elicottero…
– Galliani: “Siamo felici di essere qui. Scorso anno grande cavalcata che ci ha portato ad un meritatissimo terzo posto… Obiettivi? Sempre i soliti, ovvero andando in Champions, per il 2013/14 arrivare tra i primi tre in campionato e cercare di andare più avanti possibile in Champions. Ricordo anche che sono tanti anni che non vinciamo la Coppa Italia…”
– Al fianco di Galliani, oltre ad Allegri, anche Poli e Saponara: “Non ci sono dubbi che Poli giocherà con noi la prossima stagione”, spiega Galliani…
– Parola anche per Allegri: “Contento di essere qua per la quarta stagione di fila. Sarà una stagione difficile ma partiamo da una buona base… Bisognerà arrivare pronti per il 20 agosto, il giorno del preliminare di Champions. Scudetto? La Juventus parte favorita come normale che sia…”
– Prime parole da rossonero anche per Poli: “Sono molto contento di essere qui, per me, che nasco tifoso rossonero, è un sogno che diventa realtà. Inter? Al passato non penso più”
– Pronto anche Saponara: “Ringrazio il Dottor Galliani per il paragone con Kakà ma io sono solo un ragazzo che ha tanto da imparare…”
– Galliani torna a parlare: “Stiamo ringiovanendo questo Milan. Una volta eravamo una squadra di vecchi, ora siamo di giovani, quest’anno siamo giovanissimi”.
– Ancora Galliani: “Dobbiamo ringraziare il PSG per i soldi che viene a spendere in Italia, perchè permette così al nostro calcio di andare avanti. Per me l’emozione di vedere qui Andrea Poli è la stessa che provavo nel vedere Rijkard, quindi non mi sento orfano di nessuno. Anche Kakà quando è arrivato qui era un ragazzino e poi ha fatto la storia, quindi a Saponara dico di darsi da fare e impegnarsi per ripercorrere le orme del suo omonimo, illustre predecessore”.
– Poi Allegri: “La mia priorità è sempre stata quella di rimanere al Milan, poi è normale che, dopo tre anni di risultati ottimi sulla panchina del Milan, altre squadre si siano interessate a me, ma io non ho mai dato importanza a questa cosa. Con la società e col presidente siamo sempre stati in sintonia, così spegnamo subito sul nascere eventuali polemiche. In questi tre anni, il presidente Berlusconi ed io, siamo sempre stati d’accordo su tutto, a parte qualche normale divergenza di opinioni”.
– Altra domanda per Galliani: “C’è in corso una trattativa col Santos per Robinho, che vorrebbe tornare a casa sua. Al momento non c’è ancora accordo col Santos, ma in ogni caso la telenovela Robinho si chiuderà necessariamente entro una settimana. Se resta Robinho non arriva nessuno, se parte arriverà una seconda punta entro la data del playoff di Champions. Ljajic? È bravo e ci piace, ci sono stati dei pour parler con la Fiorentina, ma dipende da Robinho. E poi bisognerà vedere se la Fiorentina vorrà cederlo e a che cifra”.
– Galliani: “Non è mai esistita alcuna trattativa per la cessione del Milan, perchè l’azionista di maggioranza ha sempre detto no a qualsiasi offerta. Honda? Mi auguro fortemente che possa arrivare al Milan nella sessione di Gennaio, mi ha detto l’avvocato Cantamessa di rispondere così (ride ndr). Se non potrà giocare la Champions farà come Balotelli l’anno scorso”.
– Allegri: “Honda ha ottime qualità tecniche, il suo ruolo ideale credo sia il trequartista e poi i giocatori bravi sono sempre i benvenuti”.
– Saponara: “Non sono nelle condizioni di poter dare un giudizio tecnico su Honda”.
– Torna a parlare Allegri: “Mi son fatto tante domande sulle partenze a rilento delle mie squadre, prima Cagliari e poi Milan e abbiamo fatto anche diverse riunioni tecniche sul tema. Cambieremo qualcosa in modo da avere maggiore brillantezza all’inizio e perdendo necessariamente qualcosa nel proseguio della stagione, ma poi dovremo essere bravi a gestire i momenti difficili quando inevitabilmente arriveranno. El Shaarawy? L’anno scorso ha fatto tanti gol, sia in campionato che in Champions e ci sta che un ragazzo di vent’anni che dall’oggi al domani si è ritrovato a trascinare il Milan potesse avere un calo fisiologico. Uscirà da questo momento difficile e penso che questa sia una tappa di crescita che lo renderà più forte. È normale che quando giochi nel Milan hai gli occhi di tutti sempre puntati addosso, le pressioni aumentano e non ti viene perdonato nulla. È un grande giocatore, è giovane e penso che farà una grande stagione. È un esempio di generosità e sacrificio e va apprezzato per questo”.
– Poli: “Indossare la maglia della nazionale è una grandissima soddisfazione, io faccio parte di quel gruppo, anche se poi purtroppo non sono andato alla Confederations e sono felice di farne parte. Penso che giocare nel Milan mi potrà aiutare a conquistare un posto per i prossimi mondiali”.
– Saponara: “Indossare il 22 di Kakà non sarebbe un peso, ma non ho ancora scelto il numero di maglia…”. Interviene Galliani che praticamente da una sorta di investitura a Saponara: “Al Milan i numeri di maglia li facciamo scegliere ai giocatori, quindi tu chiedi e ti sarà dato. Prenditi le tue responsabilità e scegli il numero che vuoi tra quelli liberi e il 22 è libero”.
– Allegri: “Ringrazio Massimo Ambrosini per tutto quello che ha dato al Milan e per quello che ha dato a me personalmente in questi tre anni. Dispiace che sia andata via una bandiera, ma la società ha una politica chiara, che è improntata ai giovani e così si è deciso insieme al Ad Galliani e al presidente di lasciar andare via i giocatori di una certa età. Faccio un grande in bocca al lupo ad Ambro per la sua nuova avventura”.
– Galliani: ” Il nuovo capitano del Milan sarà Montolivo, Abbiati è d’accordo”.
– Questi tutti gli spunti emersi dalla prima conferenza stampa rossonera della nuova stagione…
– Tutti in campo poi per l’allenamento…