Amarcord
MilanNews.it-I nuovi Quattro Moschettieri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQualitá. E il Milan viaggia spiccando il volo. Il Chievo si é dimostrato avversario morbido, ma per la prima volta in stagione il Diavolo ha messo in campo per tutti i 90′ la stessa faccia. Quella buona. Niente sbalzi di umore, niente lugubri passaggi a vuoto, nessuna fase di fatale immobilismo psicofisico. È il roboante successo per 5-1, terzo risultato utile consecutivo, fa ben sperare in vista dell’impegno contro il Malaga.
Si chiedeva al Milan di divertirsi e divertire. Ed é quello che i rossoneri hanno fatto, eseguendo gli ordini non come bravi soldatini, ma come creativi saltimbanchi. Hanno messo in campo la fantasia e la voglia di fare anche a discapito di qualche equilibrio. Sfruttando un Chievo rinunciatario e schierato con 5 difensori veri.
È così la qualitá e i giocatori di qualitá hanno preso il sopravvento. È guarda caso hanno segnato tutti. Prima Emanuelson, poi Montolivo, infine Bojan e il solito El Shaarawy. Atos, Portos, Aramis e D’Artagnan. I nuovi quattro moschettieri rossoneri. Non é una questione di moduli, ma é la libertá che viene concessa loro a cambiare il destino del Milan. Gente che sa tirare, passare, stoppare la palla e saltare l’uomo. Senza troppi vincoli né pensieri. Alla fine il calcio non é soprattutto questo?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO