Amarcord
Milito e Bonera parlano in vista del derby
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn occasione del derby che vedrà di fronte, domenica prossima, Milan ed Inter, Sky ha intervistato due protagonisti annunciati della sfida: Daniele Bonera e Diego Milito. Il servizio andrà in onda stasera, e noi vi forniamo un’anticipazione di quelli che saranno i contenuti.
Milito sente moltissimo il derby, com’è ovvio che sia: “E’ una partita molto importante, e ci teniamo parecchio a vincerla. Non avrò dediche particolari da fare in caso di goal, quel che conta è ottenere i tre punti, così da far felici i tifosi“. Si parla anche di Cassano e Pazzini: “Antonio è un gran giocatore, sicuramente sentirà molto la partita visto che si tratta di un ex, ma può essere l’uomo decisivo per noi. Pazzini lo conosciamo benissimo, può farti male da un momento all’altro“. Un riferimento anche alle avversarie: “Non abbiamo paura di nessuna squadra, ma rispetto sì. Non so se potremo vincere lo scudetto, è ancora presto, però siamo un’ottima squadra, che per ora vive una fase di costruzione. Rispettiamo Napoli, Juventus, Milan ma anche Roma e Lazio“. Un pensiero, infine, per il derby più bello: “Li ricordo tutti con piacere, soprattutti quelli vinti. Certo che il primo da me giocato, e finito 4 a 0 per noi, lo considero speciale per tanti motivi“.
Daniele Bonera sa che non sarà il solito derby: “E’ chiaro che entrambe le squadre stanno attraversando un momento di non particolare forma. Però vincere sarà importante, anche perchè, secondo me, siamo migliorati rispetto alle precedenti partite. Non so dire chi sia più forte tra noi e l’Inter. Lo dirà sicuramente il campo“. Anche il difensore rossonero si sofferma su Pazzini e Cassano: “Sono due calciatori che non stavano più bene nella squadra in cui si trovavano. Dunque le loro cessioni hanno fatto bene ad entrambi. Cassano è un giocatore di livello, però il fuoriclasse dell’Inter, per me, è Sneijder. Il nostro uomo in più? Oggi più che mai il gruppo“. Milan Inter sarà anche Allegri vs Stramaccioni: “Sono due allenatori per certi versi simili. Allegri credo sia un po’ più maturo per via della maggiore esperienza accumulata“. Bonera avrà il compito di marcare Milito: “E’ un calciatore straordinario, lo si vede dai movimenti che fa quando sta in campo“. Un invito, infine, ai tifosi: “Stateci vicini, il fattore casa potrebbe essere decisivo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO