Amarcord
Montella rompe con Firenze: “Non chiedo scusa ai tifosi, io sto con la squadra”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Chiedere scusa ai tifosi per quello che ho detto giovedì? Ribadisco che questa squadra non merita di essere derisa, può essere insultata, offesa, fischiata ma non presa in giro. Ho il dovere di difenderla per come è e per quanto ha fatto e sono pronto anche a mettermi contro la città per sostenere i miei giocatori”.
Vincenzo Montella sceglie la via della risposta piccata quello che si presenta in conferenza stampa a pochi giorni dall’eliminazione dall’Europa League e a poche ore dalla sfida di campionato contro il Parma. Il tecnico gigliato ha voluto rispondere così a chi gli chiede se sia in atto la sua rottura con Firenze: “C’è chi dice che abbia parlato così per rompere con Firenze e la Fiorentina? Io sono sempre stato corretto e sincero con chi devo esserlo. Non ho bisogno di rompere con nessuno, so come fare se voglio andare via, ma prima di tutto parlerò con i miei dirigenti a fine stagione. Solo loro conosceranno prima le mie decisioni: sfido chiunque a dimostrare che io abbia incontrato altri presidenti o altri club”.
Infine un plauso al suo gruppo e una ‘stoccatina’ ai tifosi viola: “L’anno scorso siamo arrivati in finale di Coppa Italia, quest’anno abbiamo perso in semifinale come anche in Europa League eliminando squadre fortissime scese dalla Champions – continua Montella -. Quindi penso che la squadra abbia fatto tanto, questo non toglie che il tifoso possa essere deluso ma i ragazzi meritano rispetto e una difesa da parte mia”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO