Amarcord
Montella sconsolato: “Gara stregata, non meritavamo di perdere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl successo della Roma suona come un’autentica beffa per la Fiorentina, che ha fatto meglio dei giallorossi sotto il profilo del gioco ma è stata punita nel finale. Sconsolato nel post partita il tecnico dei viola, Vincenzo Montella, che con questo ko rischia di vedere sfumare il sogno Champions League.
“È una sconfitta amara, – ha commentato l’Aeroplanino ai microfoni di ‘Sky Sport’ – ci stavamo giocando un terzo posto importantissimo. Sono molto dispiaciuto, i ragazzi non meritavano la sconfitta, anzi, faccio i complimenti alla squadra. Ci sono delle partite segnate, sembrava la fotocopia della gara di Coppa Italia. Il calcio è anche questo però”.
Nonostante l’amarezza di stasera, per la Champions Montella considera il discorso con il Milan ancora aperto. “Dipende dal Milan, – ha sottolineato l’allenatore campano – che deve giocare domani e deve ancora affrontare la Roma. Faccio i complimenti al gruppo, è un punto da cui ripartire per il futuro”.
Quindi sull’andamento della gara e sulla scelta di togliere Jovetic nella ripresa. “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, nella ripresa invece abbiamo dominato. – ha sostenuto Montella – La sostituzione di Jovetic? Avevo bisogno di una punta per finalizzare i cross degli esterni”.
Le ultime parole sono per Jovetic, il giustiziere della Fiorentina, nonché obiettivo di mercato dei viola. “Non credo che arriverà a Firenze. – ha detto Montella – Ora poi costerà anche di più”.