Amarcord
Montolivo: “Io in gol con il Brasile dopo le reti di Pirlo e De Rossi? Magari!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneInsieme al ct Cesare Prandelli, ieri, da Salvador de Bahia, a parlare in conferenza stampa per l’Italia, alla vigilia della partita decisiva contro il Brasile, è stato il centrocampista azzurro Riccardo Montolivo, che contro i verdeoro, causa anche la duplice assenza di Pirlo e De Rossi, dovrebbe giocare titolare nell’inedito (almeno in Nazionale) ruolo da regista basso.
“Io in gol contro il Brasile come Pirlo con il Messico e De Rossi con il Giappone dopo aver parlato in conferenza? Magari! – ha scherzato il giocatore del Milan – Se giocherò speriamo di continuare questa tradizione, poi però si farà a gara per chi viene in conferenza stampa…”.
Per quanto riguarda in nuovo ruolo che ricoprirà in azzurro, il centrocampista non avverte alcuna pressione particolare. “Io al posto di Pirlo a centrocampo? Non ci sarebbero problemi”.
Sul possibile andamento della gara ha quindi dichiarato: “Il giorno di riposo in meno fa la differenza in manifestazioni così. C’è comunque da dire che a parità atletica contano i gesti atletici e tecnici. Contro il Brasile sarà una sfida stimolante, mentre contro il Giappone abbiamo patito il clima e le troppe partite disputate. Posso solo dire che rispetto all’ultima amichevole giocata contro di loro avranno Thiago Silva in più”.