Amarcord
Montolivo sicuro: “Vinciamo 0-1, segna El Shaarawy”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa sicurezza di Riccardo Montolivo, da eterno incompiuto a leader del Milan, squadra a cui è approdato da poco ma della quale già si sente parte integrante, come conferma la fascia di capitano indossata in un’occasione, vera investitura anche se le gerarchie sono ben chiare e lui è il primo a saperlo: “Non ho temuto la gelosia dei compagni quella volta perché era un premio che mi veniva dato. Ma le gerarchie esistono e io come tutti le conosco benissimo. Ragazzi come Ambrosini, Abbiati e Bonera sono fondamentali per il Milan perché hanno il Milan dentro, e ti trasmettono davvero l’importanza della maglia”.
Domani sera c’è l’Inter, e sarà una gara difficile, come conferma proprio Montolivo: “Non so se sia più difficile dopo il successo in Champions, perché non è che noi ci siamo persi in festeggiamenti. Siamo concentrati. Sappiamo che il terzo posto è lobiettivo da raggiungere e che lInter è la concorrente forse più pericolosa per noi. E poi, contro il Barcellona avevamo meno da perdere, psicologicamente in effetti era diverso. Ora abbiamo ancora più responsabilità e ci giochiamo tanto”.
“Domani mi aspetto una conferma di quanto di buono abbiamo fatto contro il Barcellona, o sarà stato tutto inutile” ha aggiunto il centrocampista rossonero dalle colonne de La Gazzetta; “All’Inter toglierei Handanovic, per noi invece sarà necessaria la presenza di Balotelli”.
Montolivo si è anche sbilanciato in un pronostico di Inter-Milan, dopo che aveva azzeccato quello di Milan-Juve, terminato 1-0 con il rigore di Robinho: “Domani finisce 0-1, gol di El Shaarawy. Così non scrivono più che è depresso perché segna sempre Balotelli”.