Amarcord
Moratti: “Potrebbe arrivare un top player. Thohir? Forse un giorno, non ora”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA margine di un evento Pirelli in programma stamane a Milano, Massimo Moratti si è soffermato a lungo con i cronisti per parlare della sua Inter. “Mazzarri ha avuto un buon impatto sui giocatori, – ha dichiarato il patron nerazzurro – ha queste caratteristiche di forza e l’ho scelto anche per questo, per far svolgere alla squadra un grande lavoro fisico. Credo proprio che sia perfetto, gli stessi giocatori mi chiedevano di lavorare di più sotto il profilo atletico”.
Il discorso passa poi al calciomercato che finora non ha riservato grandi sussulti ai tifosi nerazzurri.“Siamo agli inizi di luglio, – ha detto il patron – c’è tempo fino ad agosto. Se l’Inter può competere per lo Scudetto? L’ho già detto ai tifosi, penso che facendo bene potremmo farcela ma la Juventus ha qualcosa in più. Ranocchia incedibile? Voglio che Mazzarri li guardi bene, li valuti, prima di prendere qualsiasi decisione”.
Poi sulla trattativa con il magnate indonesiano Thohir per l’ingresso in società. “Thohir all’Inter? Forse un giorno, non ora. E’ una brava persona, ma per il momento non ho alcuna intenzione di cedere il club”, ha affermato Moratti, che poi ha voluto regalare un sogno ai tifosi. “Un top player? Può arrivare, – ha assicurato – dipende molto da come andranno questi primi giorni della squadra con Mazzarri. Le cose interessanti succedono a fine mercato”.
Quindi sull’arrivo di Mauro Icardi e sulle trattative per Isla e Nainggolan. “Icardi è un calciatore per il futuro – ha spiegato Moratti – così come Belfodil, l’anno scorso ha fatto bene. Isla? Vedremo, i rapporti con la Juve sono buoni. Nainggolan? Anche di lui si è parlato abbastanza, aspettiamo per vedere cosa accadrà”.