Amarcord
Muriel spiazza tutti: “Voglio restare all’Udinese”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneI colori dell’anno sono uno l’opposto dell’altro. Bianco e nero. In cima, a metà, ed in fondo alla classifica. La Juventus ha raggiunto il suo 29mo Scudetto con una galoppata degna del miglior Varenne, mentre in coda il Siena, complice la penalizzazione di -6 ed un calendario ai limiti dell’impossibile Fiorentina, Napoli e Milan), è praticamente condannato alla retrocessione. Discorso totalmente diverso per l’Udinese, da 5 turni consecutivi in striscia positiva, fatta solamente di vittorie che le hanno permesso di rientrare prepotentemente in corsa per un posto in Europa League.
Merito di Guidolin, di Di Natale e dell’intero gruppo friulano, ma in molti si saranno accorti che con uis Muriel in campo tutto è più facile. Il talento colombiano è tra le stelle emergenti del campionato, ed ovviamente c’è la coda per averlo nella prossima estate. Ma lui sorprende tutti affermando di voler restare ancora ad Udine almeno per un altro anno: “E’ un ambiente che adoro e l’allenatore mi da consigli preziosi ogni giorno“, si legge su udinese.it.
Qualche rapido sondaggio relativo al suo stato di cedibilità era stato avanzato soprattutto dalla Juventus, ma anche il Napoli ha sempre dimostrato di apprezzare le evidenti doti tecniche di Muriel, ennesimo talento lanciato dalla famiglia Pozzo.