Amarcord
Napoli, Benitez: “Il turnover è fondamentale per arrivare lontano..”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRafa Benitez non tiene la tradizionale conferenza stampa pre partita, ma affida le proprie parole alla radio ufficiale del club partenopeo, Radio Kiss Kiss, in vista del match di campionato contro il Torino allo stadio San Paolo.
Gli avversari di giornata, sono reduci, proprio come il Napoli, da un successo in Europa League, e sicuramente la squadra di Ventura, sarà motivatissima per cercare di ripartire anche in campionato: “Non dobbiamo avere fretta, loro palleggiano in difesa, poi verticalizzano e ripartono velocemente. Sanno quel che devono fare e come farlo, serve un pressing di squadra, anche alto. Loro giocano in Europa, questo gli toglie gioco forza concentrazione ed energie. Meritavano di più, ma sono forti e sarà una sfida difficile. Non dovremo aver fretta ma neanche avere pause”.
Proprio a causa dell’impegno in Europa League, Benitez è costretto a ricorrere al tanto vituperato (dai tifosi) turnover, per provare ad arrivare il più in fondo possibile sia in Europa che in campionato: “La gestione del gruppo? In trasferta ne portiamo sempre 20, ne restano sempre fuori 2 ma lavoriamo per essere sempre preparati, anche chi non gioca. Il giorno prima della gara, gestire l’intensità non è facile ma lo facciamo e vediamo se il turn-over aiuta. Se vogliamo arrivare lontano, è fondamentale“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO