Amarcord
Napoli, Benitez non ci sta: “Serve un ambiente unito. Basta con le voci di crisi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa sconfitta in Champions con l’Athletic Bilbao non ha aperto nessuna crisi in casa Napoli. Parola di Rafa Benitez, che in conferenza stampa si è mostrato piuttosto deciso nel difendere i suoi ragazzi, ed indispettito per le eccessive critiche piovute sulla squadra partenopea.
Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo alla vigilia del primo impegno stagionale in campionato contro il Genoa: “Una partita nel calcio può cambiare tutto. Siamo alla vigilia della prima giornata, ma se giochiamo come abbiamo fatto lo scorso anno possiamo vincere contro chiunque”.
Un Benitez che ha chiamato a raccolta tutto l’ambiente partenopeo e soprattutto i tifosi per evitare altre figure come quella del San Mames: “La partita di Bilbao ha tante lezioni importanti, tipo quella che si può andare avanti tutti insieme. Il Bilbao ha vinto grazie all’unità dell’ambiente, della squadra. I tifosi sanno che abbiamo bisogno di loro in una stagione lunga”.
Forse non è il mercato che sognavano i tifosi azzurri ma, parola di Benitez, è stato un mercato studiato assieme alla società: “Abbiamo pianificato un lavoro che ha portato a Koulibaly, Michu, De Guzman e Lopez sarà l’ultimo acquisto. Abbiamo lavorato per fare quello di cui avevamo bisogno, preferisco non fare altro se non è necessario per la squadra. Meglio confidare nella nostra squadra, che lo scorso anno ha fatto bene”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO