Amarcord
Napoli, Benitez: “Per la Champions è troppo presto. L’Inter? Con me sbagliò”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che sta guidando la squadra partenopea in un’inizio di stagione straordinario, ha rilasciato una bella intervista al Daily Mail nella quale ha parlato della sua avventura a Napoli e delle proprie positivissime sensazione a riguardo: “Sin dal primo giorno ho sentito la passione e la voglia di migliorare a Napoli. Sapevamo che Cavani sarebbe potuto andare via, ma eravamo certi che avremmo ingaggiato i calciatori giusti”.
In risposta alle domande del giornalista, Benitez è tornato anche ad analizzare altre due esperienze avute in carriera, quelle con Inter e Chelsea che nonostante siano state coronate da numerosi successi, non hanno lasciato nella memoria del tecnico spagnolo una buonissima memoria: “Sono fiero di quello che ho fatto ala Chelsea; il rapporto con staff e gran parte dei giocatori era buono. Li sento ancora. Posso capire che una parte dei tifosi fosse contraria, ma più di 500 sostenitori del Chelsea mi hanno ringraziato. E piaceva anche il nostro gioco, questo non si può nascondere. Per quanto riguarda l’Inter, tutti hanno capito che ha fatto un errore. Doveva comprare giocatori e non l’ha fatto, la squadra era troppo vecchia. Abbiamo vinto due trofei, tra cui il più ambito dal Presidente, la Coppa del Mondo”.
Infine, una considerazione sulla Champions, trofeo che a Napoli non è mai stato conquistato e che lo spagnolo potrebbe essere il primo ad ottenere, anche se come da lui stesso confermato è troppo presto per poterne anche solo parlare: “E’ presto per dire se possiamo lottare per il titolo. Ci sono molte squadre forti, ora dobbiamo solo pensare ad andare avanti”.