Amarcord
Napoli, che lista della spesa!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAurelio De Laurentiis ha annunciato che il Napoli del prossimo anno verrà rinforzato con cinque giocatori di grande livello, che potrebbero consentire agli azzurri di diventare i favoriti per il campionato. Questi papabili cercheranno di colmare le lacune che ha l’attuale rosa.
Il primo nome è quello di Diakitè, 26 anni, difensore della Lazio, attualmente fuori rosa perchè non ha voluto rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno di quest’anno. Il passaggio al Napoli sembra ormai una formalità, visto che esiste un accordo verbale tra la società e il giocatore: restano da limare gli ultimi dettagli.
Il secondo nome è quello di Nocerino, 28 anni, centrocampista del Milan, che sta vivendo una parabola discendente incredibile, dopo i tanti goal e le belle prestazioni della scorsa stagione. Già nell’ultima settimana di gennaio, Milan e Napoli avevano parlato di uno scambio di prestiti tra il centrocampista di origine napoletana e Dzemaili, scontento perchè non utilizzato spesso da Mazzarri, ma poi non se ne fece di nulla. Il discorso tra i due club, però, è stato solamente rimandato alla fine di questa stagione.
Il terzo nome è quello del talentuoso centrocampista della Sampdoria Obiang, quasi 21 anni, che sta stupendo tutti in questa stagione per la determinazione e la maturità dimostrate in campo, malgrado la giovane età. Gli osservatori del Napoli stanno visionando constantemente il centrocampista doriano e, nonostante il fresco rinnovo fino al 2018, De Laurentiis sembra determinato a portarlo a Castel Volturno agli ordini di Mazzarri.
Il quarto nome è Damiao, 23 anni, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre, col quale ha segnato 28 reti in 72 presenze. Da molti viene indicato come possibile erede di Cavani, nel caso in cui quest’ultimo partisse. L’incognita vera potrebbe essere il periodo di adattamento per un attaccante che non ha mai militato nei campionati europei.
Il quinto nome, infine, riguarda ancora il reparto avanzato e corrisponde a Muriel, 21 anni, attualmente in forza all’Udinese, che lo ha portato in Italia ancora giovanissimo. Dopo le prodezze della scorsa stagione a Lecce, si sta consacrando in Friuli, sotto l’occhio vigile di Guidolin. Gli ottimi rapporti tra le due proprietà (vedi gli affarri Inler, Armero e Denis) rendono Napoli una destinazione molto plausibile per la prossima stagione.